DI PIAZZA ALL’INTER

Peppe Di Piazza

Peppe Di Piazza

ERICE. Sono Peppe Di Piazza, trentaquattrenne capitano lo scorso anno alla Giudecca e Natale Salvo, selezionatore della Rappresentativa provinciale di calcio a cinque i primi tesserati dell’Internazionale Erice, la nuova formazione che s’iscriverà al campionato provinciale di calcio a cinque.

Dopo aver definito i passaggi burocratici per l’affiliazione alla Lega nazionale dilettanti, la società del presidente Valentina Bianco annuncia, quindi, i primi due colpi della propria campagna acquisti che dovrebbero rappresentare i primi tasselli di un progetto che punta al raggiungimento di una posizione di primo piano nel prossimo campionato.

Nostro obiettivo dichiarato, per il primo anno, sono i play-off – spiega il presidente Bianco – e per tale motivo, dato il particolare impegno tecnico del campionato, abbiamo deciso di puntare su elementi esperti e di categoria”.

Mister Salvo invece esprime un giudizio sul prossimo campionato, un campionato con tante favorite: “E’ evidente, non fosse altro per la propria amalgama, per l’alto livello dell’organico e l’esperienza dei tecnici che le guidano che il Busetello di mister Ferro (lo scorso anno tecnico della Giudecca), coi i rinforzi di Marino e Culcasi prelevati dal disciolto Gabbiano Erice, la Giudecca ora guidata da Enzo Piacentino (che è stato seguito da Marco Cetino bomber della rappresentativa), il Paideia di Castelvetrano e il Madre Teresa di Calcutta di Marsala di mister Nizza (se non sarà ripescata i C/2, come merita) sono le favorite del campionato”.

Oltre a tutte queste compagini, Salvo non dimentica la Mazarese e piazza l’Internazionale Erice subito dietro: “E’ ovvio che la Mazarese che, dopo aver rinunciato per motivi economici, alla Serie B, nonostante schiererà una formazione giovanissima si dovrebbe inserire in questo top level. Ma dietro loro puntiamo ad esserci noi, con tutto il rispetto di formazioni esperte come il Città di Marsala o l’Alcamo calcio a cinque”.

Per quanto riguarda il mercato oltre a Di Piazza arriveranno altri giocatori per completare il quintetto, magari anche dal calcio a 11: “Speriamo già in settimana di tesserare gli elementi chiave del nostro quintetto. Abbiamo, in proposito, contatti sia con elementi che hanno già militato nel campionato di serie D di calcio a cinque e sia con “speranze” provenienti dai campionati di calcio ad undici”.

L’Internazionale Erice, che disputerà le gare ufficiali nell’impianto in parquet del Pala Cardella, inizierà già i primi di settembre la propria preparazione pre-campionato nell’impianto all’aperto di Rione Palma.

Potrebbero interessarti anche...