I FUOCHI AL BASTIONE CONCA?

Madonna di Trapani

Madonna di Trapani

TRAPANI – Potrebbe esserci una novità, quest’anno, nello svolgimento, come da tradizione dei giochi d’artificio in occasione dei festeggiamenti del 16 agosto per la Madonna di Trapani. anziché nella tradizionale località a sud della Città, il Ronciglio, infatti, i fuochi potrebbero svolgersi, a nord, ovvero sul Bastione Conca.

Si tratta, indubbiamente, di un luogo interessante dal punto di vista dell’atmosfera artistica ma che presenta problematiche logistiche di accesso degli spettatori (viale delle sirene?) e di deflusso in sicurezza.

La notizia si evidenzia dalla determina dirigenziale n. 283 dell’8 luglio 2008 a firma del capo-settore alla pubblica istruzione dott. Salvatore Ficili. Dalla stessa determina si “scopre” che la somma che è stata impegnata, allo scopo, dal Comune risulta pari a 28.800 euro. Una cifra piuttosto consistente e che potrebbe essere meglio spesa.

L’incarico sarà assegnato “mediante trattativa privata” a causa de “l’esiguità del tempo a disposizione e la particolare natura artistica del servizio, nonché la lunghezza dei tempi tecnici occorrenti per le procedure aperte” .

Quest’affermazione dimostra che, al Comune, non esiste programmazione atteso che si tratta di manifestazione appunto tradizionale e che pertanto ci si poteva pensare per tempo.

Potrebbero interessarti anche...