MA ALLORA LO FAI APPOSTA!

Chi la vuole cotta, chi la vuole cruda, chi vuole stare aperto, chi invece vuole stare chiuso….

Insomma, sto sindaco, sul tema delle apertura (solamente?) come si muove pesta una m…da!

Possibile che non si arrivi mai a un accordo?

E’ questo quello che viene in mente a leggere e a vedere quello che è successo durante questo ultimo 2 giugno (festa della repubblica) tra i commercianti e il sindaco Fazio. 

E si perché lo avrà pensato Fazio che ha preparato una bella ordinanza che obbliga tutti a star chiusi durante questa ricorrenza che, a detta dello stesso Fazio, è la festa più importante per ogni italiano.

 

Ma come? Mi rompi le scatole perché ti liberalizzo le domeniche e ti “costringo”, io che sono la democrazia fatta persona, a stare aperto la domenica, a pagare lo straordinario (?) ai tuoi dipendenti (che sono sicuro me ne saranno grati), che ti permetto di intascare qualche soldino in più grazie agli acquisti domenicali e poi quando ti ordino (termine da cui deriva ordinanza? Termine quanto mai approvato a certi nostri personaggi della politica trapanese) di stare chiuso il giorno 2 ti lamenti? Ma allora, caro commerciante sei davvero str…ano, me lo fai apposta per farmi fare la bile!

 

Si vabbè, però allora perché non ci fai stare chiusi la domenica? Avranno pensato gli altri? Proprio il sabato dovevi fare sta bella pensata? Allora sei tu che lo fai apposta! Il sabato si sa, si esce con la famiglia a far la spesa, a fare compre, così invece c’hai tagliato un giorno di incassi, almeno ce lo dicevi, t’avremmo detto no, ma avremmo avuto il tempo di lamentarci di più e meglio. Cosa? Lo hai deciso dopo aver sentito i lavoratori? E grazie fosse per quelli farebbero la settimana cortissima, da lunedì a martedì, tanto per quello che li paghiamo, dicono loro…  (400 euro al mese ci sembrano equi… oh sono 800.000 lire, mica zizzole!).

 

Insomma alla fine tutti sembrano, seguendo i loro pensieri, avere torto e avere ragione, ma alla fine, il cittadino consumatore che pensa?

 

Potrebbero interessarti anche...