PARI OPPORTUNITA’

La presidente della Commissione comunale, Palma Aurora Ranno, lo scorso 16 agosto, ha presentato il programma delle attività …

… della Commissione Pari Opportunità peril corrente anno 2006, chiedende, nel contempo, che l'Amministrazione comuncalene copra le spese.

Ed ecco che, con determina n. 334 del  successivo 24 agosto il settore Servizi Sociali ha impegnato, allo scopo, una somma di 5.000 euro.

Per il Comune, infatti, «la Commissione Pari Opportunità continua a svolgere la sua attività in maniera costante organizzando incontri e sminari con le istituzioni pubbliche e private, per l'affermazione del ruolo delle donne,non slo in ambito familiare, ma anche in quello lavorativo e sociale».

La  Presidente ha programmato di investire la somma per lo svolgimento di un corso di formazione politica (il contributo del Ccomune sarà destinato, in proposito, al compenso dei relatori ed a un rinfresco), alla partecipazione della Commissione alla Manifestazione Amazzone (il Comune metterà a disposizione due pullman), ed a degli incontri nell'ambito scolastico e col personale dell'Inpdap (in tal caso le spese di riferiscono alla predisposizione di depliant e doni ai relatori). Quanto precede per un costo di 4.500 euro.

Gli ultimi 500 euro saranno destinati a rimborsare gli Enti, dove lavorano alcune componenti della Commissione, per i permessi retribuiti concessi per la partecipazione alle riunioni che si svolgono durante il normale orario di lavoro.

Potrebbero interessarti anche...