TRAPANI-ENNA: VINCE IL FATTORE C

calcioBella partita che ha divertito i circa mille spettatori, quella di domenica al Provinciale di Trapani tra due squadre che hanno giocato alla pari per buona parte di gara, che comunque è stata dominata dagli episodi. Carbonaro, Cracco Coco e il c…..aso hanno contraddistinto comunque la partita. Neanche il tempo del fischio iniziale che l’Enna si trova in vantaggio con Cosimano, causa uno svarione difensivo in area granata. Rimessa la palla a centro del campo basta un semplice tocco e un lancio in profondità che Carbonaro riporta in parità l’incontro.

 

Dopo questo uno-due micidiale ad inizio gara, le squadre iniziano a studiarsi tanto a centrocampo dove l’assenza di Domicolo si fa sentire e sarà lunga a causa dell’infortunio muscolare in cui è incappato, quanto in difesa. Al 10’ prima punizione per il Trapani, batte Montalbano che continua in difesa a cantare e portare la croce, ma niente di fatto. Al 17’ veniva ammonito Alletto per entrata scorretta a piedi uniti su Nasonte. Ben Poco può però il portiere ospite Tabascio quando al 27’ Carbonaro , ancora lui, tira fuori dal cilindro la sua seconda rete personale con una rete in mezza rovesciata su cross di Montalbano dalla destra, che si insacca alle spalle del portiere.

La partita a questo punto sembrerebbe rientrare nei canoni della normalità, fatti salvi alcuni episodi di gioco dubbi non visti dall’arbitro Iacobone, che in parecchie occasioni ha lasciato correre. Niente di tutto ciò. E’ il preludio del pareggio gialloverde che arriva in modo rocambolesco: al 37’tiro cross dalla destra di Nicosia e traiettoria che inganna Laudicina il quale si fa scavalcare dalla palla che finisce in rete per il più classico dei pallonetti.

Il primo tempo si conclude così. Negli spogliatoi Catanese fà la voce grossa e la squadra rientra in campo più attenta in difesa è più determinata. La gara inizia a diventare dura. Al 49’ Viene ammonito Daì per il Trapani per simulazione, segue sugli sviluppi un bel tiro di esterno sinistro di cammareri che si perde di poco a lato. Al 55’ brutta entrata sullo stesso Dai per ricambiare, ma l’arbitro non fischia al contrario del pubblico. Al 60 entra Panepinto per dare maggior impulso al settore degli avanti granata ed esce Coco che si era dato da fare con una buona prestazione a tutto campo. Ma è ancora Carbonaro uomo ovunque oggi a farsi vedere al tiro prima da fuori area al 65’ respinto da Tabascio, e poi all’80’. Sul finire quando sembrava che le squadre si avviassero ad un pareggio, Carbonaro realizza la sua terza rete personale riportando in vantaggio i granata per una vittoria che serve a far morale in vista del rush finale della prima parte del campionato.

Per l’attaccante granata momento magico dal punto di vista realizzativi con 11 reti in 11 incontri, ed una prestazione super << è stata la vittoria della squadra ha detto Carbonaro ai nostri microfoni, perché con grande sacrificio siamo riusciti a portare in porto una partita non facile con loro che ci avevano spezzato subito le gambe con quel goal a freddo>>. Per Catanese la squadra <<non è mai stata malata >>, e sembrerebbe essere uscita da un periodo negativo dove <<ad ogni errore si subisce una rete>>. Per lui <<gli strascichi a livello mentale della sconfitta contro il Pro Favara non sono stati ancora eliminati e condizionano ancora, riguardo agli errori in fase difensiva di oggi tutti sbagliano anche in serie a a maggior ragione in eccellenza, noi siamo qui per migliorarci>>. La situazione comunque resta invariata in testa alla classifica con il Ma zara che vince di misura sul Bagheria ed il Trapani ad inseguire ad un punto e pronta alla difficile trasferta di Domenica prossima a Palermo.

TRAPANI:

Laudicina, Guido, Daì, Campofranco(Raccuglia al 30‘), Montalbano, Alletto, Musicò, Cammareri(D‘Aguanno al 81‘), Craccò, Coco (Panepinto al 60‘), Carbonaro.

All. Catanese.

In panchina: Genco, Bertolino, Alisena, Prestano.

ENNA:

Tabascio, Nicosia(Torcivia al 88‘), Balsamo, Muni, Trapani, Acciaio(Petralia al 58‘), La Delia, Ceraulo, Cosimano, Bertuccio, Nasonte(Greca al 90‘).

All. La Bianca

Potrebbero interessarti anche...