Birgi: La Darwin cancella il volo per Roma
TRAPANI, 6 MAR – Pronti, partenza, via … e la Darwin fa subito flop!
Ecco la denuncia che ci è giunta da parte di un lettore, l’avvocato Giuseppe Novara di Trapani, in merito ad una disavventura accadutagli personalmente.
«La compagnia procede alla cancellazione dei voli a proprio arbitrio, sia in violazione dei diritti, sia delle più elementari esigenze dei passeggeri che hanno scelto di volare con Darwin», lamenta Novara.
«È quanto accaduto – spiega il mancato passeggero – il 5 marzo 2013 con il volo n. F7 0177 in partenza dall’Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani per Roma-Fiumicino delle ore 18:10. Giunti in aeroporto i passeggeri hanno appreso che il volo risultava “cancellato”. Nessuna informazione, né chiarimento, ha fornito l’operatore al check-in, né la biglietteria dell’aeroporto al cui il primo rinviava. Solo dopo varie insistenze e molteplici risposte evasive da parte del personale presente in biglietteria, si apprendeva che il volo risultava “riprotetto”, forse, per l’indomani con partenza da Trapani-Vincenzo Florio alle ore 10,40 o, forse, da Palermo-Falcone Borsellino con altro volo non meglio specificato».
Dalla compagnia, da noi, contattata via mail, al momento, non è giunta alcuna replica.
La nuova collaborazione fra Airgest – Aeroporto Birgi e Darwin (che è partner Alitalia!) era stata annunciata, in pompa magna, dall’amministratore delegato dell’Airgest, Vittorio Fanti: «Noi puntiamo molto alla collaborazione con Darwin».
Lo stesso CEO di Darwin, il luganese Maurizio Merlo aveva dichiarato «Darwin Airlines si è prefissata l’obiettivo di diventare la compagnia regionale di riferimento per i voli nel Mediterraneo e quindi i nuovi collegamenti siciliani rappresentano un passaggio importante in tale direzione».
Ma qualcosa è andato già storto … e le linee Darwin da Birgi partivano solo dallo scorso lunedì. Se il buongiorno si vede dal mattino …