Il Comune dichiara guerra alla pubblicità abusiva

MODICA (RAGUSA) – Controlli congiunti del Nucleo Operativo Pubblicità e Affissioni del Comando di Polizia Locale di Modica e i funzionari del settore Centro Storico su tutto il territorio sull’installazione di pre-insegne e cartelli pubblicitari sulla sede stradale. Dallo scorso primo settembre sono stati elevati sei verbali per infrazioni al codice della strada con l’emissione conseguente delle relative ordinanze di rimozione.

Il Nopa hanno eseguito controlli circa l’affissione di manifesti abusivi. In tale ambito sono stati contestati 25 verbali di contravvenzione in violazione con rimozione attraverso la copertura degli stessi da parte dell’Ufficio Cosap.

Particolari controlli sono stati effettuati riguardo all’affissione di manifesti funerari privi della timbratura autorizzativa dell’Ufficio Cosap e fuori dagli appositi spazi e nelle aree d’ingresso. Su questo fronte sono stati elevati 47 verbali di contravvenzione.

Stiamo lavorando per accentuare il sistemi di legalità – dice l’assessore alla Viabilità. Salvatore Lorefice – attraverso un lavoro sinergico tra i vari settori. E’ importante, ad esempio, che le agenzie di onoranze funebri rispettino gli spazi loro assegnati senza adire alle affissioni selvagge”.

FONTE: RadioRTM

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *