IL TRAPANI IN C/1

ImageTRAPANI – La vittoria contro l’Avellino non è soltanto una strepitosa affermazione sportiva di un gruppo unito e solidale Trapani-Avellino è stata prima di tutto una festa dello sport. Lo conferma una lettera che i tifosi granata hanno inviato agli ultras irpini: “Siete stati dei veri signori del calcio. In Prima Divisione manca una squadra e questa si chiama Avellino! Con affetto, amicizia e stima vi ringraziamo per quello che ci avete insegnato” Firmato Vito Castiglione.

 

I granata hanno scritto una pagina di storia sportiva della città di Trapani con pieno merito. Nelle due sfide, la prima ad Avellino, 2-1 per i Lupi e poi al Provinciale, 3-1 per il Trapani, è stato il campo a dire chi era più forte. Ora è il momento di festeggiare.

Domani alle 19 a Piazza Vittorio Veneto sarà l’occasione buona per tornare ad applaudire una squadra di grande carattere. La vittoria granata è stata commentata dalla politica. Il consigliere del Pd Enzo Abbruscato ritiene che sia “dovere di questa città trovare tra le maglie del bilancio, sicuramente tecnico, sicuramente ridotto all’osso, le risorse per contribuire al futuro di questa società con lo strumento della convenzione”. Per il vicepresidente del-l’Ars Camillo Oddo “Dalle nostre parti un risultato sportivo non è mai soltanto tale. E’ anche un fatto sociale”.

 

Potrebbero interessarti anche...