LA CAPOLISTA LO ZODIACO PASSA AD ERICE

Entello Erice - BoscaioliERICE (TRAPANI) – Pur privo di quattro titolari, il portiere Enzo Barbera, i centrali Vito Cordaro e Tonino Ravignani, e l’attaccante Nino Poltese, nonché di Paolo Santangelo, questi squalificato sino a fine stagione, l’Entello Erice mette in campo l’impegno che quasi non t’immagini e tiene testa alla capolista Lo Zodiaco Alcamo per almeno un tempo.

L’Entello scende, quindi, in campo, con Carlo Maltese fra i pali, che debutta in serie D a 53 anni suonati, Filippo Sammartano centrale, Carlo Domingo, capitano, esterno sinistro, Alessio Messina e Alessandro Mannone un po’ piu’ davanti a fare da guastatori.

Uno Zodiaco, secondo i loro dirigenti, «frastornato … ancora non ha recuperato la batosta più psicologica che sportiva del big mach della settimana scorsa, che ha prodotta oltre alla squalifica di Pirrello l´infortunio del proprio portierone Gottuso». Di certo, continua il commento degli alcamesi, «la gara inizia con i gialli ospiti che non riescono a giocare come sanno fare, all´Erice Entello non gli sembra quasi vero di trovarsi uno Zodiaco così, tanto che il risultato rimane fermo sullo 0-0 per più di 10 minuti, a sboccare il risultato ci pensa Sergio Calandrino ma la trama del gioco cambia poco anzi l´Entello si fa più coraggioso ed in contropiede trova la rete dell´1-1».

La rete dell’Entello è tutta frutto di Alessio Messina, che giunto a tre quarti campo, da posizione centrale, lascia partire un bel tiro che sorprende l’estremo difensore dello Zodiaco. Il tecnico dello Zodiaco «giustamente si decide di cambiare quasi tutto l´intero quintetto titolare il primo ad uscire è Ruisi sostituito dallo juniores Francesco Parrino». Ruisi, in effetti, ancvhe un po’ martoriato dalle “calcagnate” è nervoso e fuori dal gioco. Anche l’Entello, per motivi atletici soprattutto, ruota la squadra, con Luca Cordaro che va a fare il centrale, Andrea Mottola l’esterno di sinistra e Lollo Miceli a cercare gloria in attacco.

Entello Erice - BoscaioliLo Zodiaco passa in vantaggio, ma l’Entello risponde con un paio di buoni contropiede di Lollo Miceli che, tuttavia, non riesce a portare a conclusione per l’opposizione del giovane ma bravo portiere alcamese. Gradualmente il risultato si allarga. Qualche errore di troppo, al solito, viene rilevato, il finale si chiude sullo 1-10. Tuttavia la gara è stata combattuta sino al termine, i ragazzi non hanno mai mollato e questo è segno di soddisfazione per il tecnico Natale Salvo.

Negli altri incontri del turno si rilevano due sorprese: Giudecca – Castellammare calcio ’94 3-3 e M. Teresa di Calcutta – Nuova Sportiva del Golfo 5-3. Quindi club fontanasalsa – Citta di Marsala 3-5, mentre Sporting Alcamo, prossimo avversario dell’Entello, domenica prossima alle 18, contro il Real Marsala si gioca domani pomeriggio. La classifica vede in testa sempre la coppia Real-Zodiaco. Real Marsala* e Lo Zodiaco 42, Giudecca 34, Nuova Sportiva 33, Sporting Alcamo* 23, Madre Teresa 22, Città di Marsala 19, Fontanasalsa Mazara 15, Entello Erice 9, Castellammare 7, Boscaioli 0.

ENTELLO-ZODIACO, LE PAGELLE. Carlo MALTESE, 7, debutta in porta a 53 anni, si fa trovare pronto in difficili conclusioni, ottimi riflessi nelle uscite, nel finale accusa un po di stanchezza; Filippo SAMMARTANO, 6, ghermisce le caviglie di Ruisi, da un valido contributo dal punto di vista agonistico; Carlo DOMINGO, 6, il capitano lotta come un leone, e si aiuta come può; Luca CORDARO, 6,5 prestazione positiva ed autoritaria. Alessio MESSINA, 5, un paio di gravi errori (una volta viene saltato ed un’altra ritarda un passaggio) che costano due reti, troppo nervoso; Alessandro MANNONE, 6,5 un altro che non si arrende, stasera è impegnato in ogni ruolo; Andrea MOTTOLA, 6, assente da quasi tre mesi dalla squadra, rientra sorridendo e mettendo il massimo impegno; Pietro FERRARA, 5,5, poco piu’ di dieci minuti, ha qualche difficoltà sul lato tattico, ma la copre colla corsa; Ferdinando AMICO, 6, prima di prendere una botta alla schiena, da un valido contributo sulla fascia destra; Lollo MICELI, 5, lotta, ma è troppo nervoso, e così non aiuta la squadra, è pure sfortunato in 3 occasioni dove potrebbe segnare.

Potrebbero interessarti anche...