LA GIUDECCA CADE IN CASA

Giudecca - Zodiaco

ERICE – Una deludentissima prova della Giudecca Erice, sconfitta in casa nel turno di Coppa Trinacria da un volitivo Zodiaco Alcamo, è da prologo al campionato provinciale di serie D di calcio a cinque che inizierà sabato prossimo.

 

La formazione di mister Massimo Via, subentrato ad Enzo Piacentino passato a guidare il Due Torre Valderice in III categoria, è stata sconfitta ben piu’ pesantemente del 3-4 del tabellino finale. Solo negli ultimi cinque minuti, infatti, reo un abbassamento di tono degli ospiti, la Giudecca ha realizzato le tre reti che coprono, apparentemente, le magagne di una pessima prova. A cinque dal termine, infatti, come si diceva, lo Zodiaco conduceva con un meritato 4-0, frutto di un primo tempo dominato – a livello di occasioni costruite piuttosto che di possesso palla – e chiusosi sul risultato di 3-0 e di una rete su tiro libero a metà ripresa.

 

Eppure la stessa Giudecca nell’ultimo giro del cronometro ha rischiato di “impattare” col bomber Marco Cetino. L’entrata di Cetino, dal primo minuto della ripresa, ha dato un punto di riferimento alla squadra in avanti e ciò fa sorprendere sui motivi che, nel primo tempo, invece, han relegato il ragazzo in panca. Oltre all’occasione finale, Cetino ha realizzato la rete dell’ 1-4 e colpito una traversa.Massimo Via - Giudecca

 

Se la Giudecca è parsa troppo macchinosa e lenta, dello Zodiaco poco da dire. Squadra robustissima e non solo Ruisi-dipendente. Diversamente dagli anni precedenti – benchè orfana di Massimo Truncio – ha messo in mostra una buona circolazione di palla e si presenta, assieme al Real Marsala e, forse, alla stessa Giudecca, come la squadra “da battere” del torneo.

 

Nell’altro incontro di Coppa il Real Marsala ha superato 2-1 uno Sporting Alcamo che forse meritava di piu’.

 

Si diceva che sabato parte il campionato. In realtà il torneo avrà un prologo venerdì sera a Marsala coi Boscaioli che ospitano al New Star di Contrada Tafalia, ore 20:45, i cugini del Real. Sabato, invece, ad Erice, nell’impianto del PalaFunivia, si potrà assistere, con inizio 15:30, all’incontro Giudecca-Nuova Sportiva del Golfo e, a seguire, alle 17:30, Entello Erice-Città di Marsala. Gli ericini sono guidati in panchina da Natale Salvo.

 

Le due ericine è probabile che paghinoZodiaco Alcamo il “prezzo” di essere costretti dall’Amministrazione Tranchida ad allenarsi in un campo minuscolo (Palestra San Giuliano) e giocare in uno grande tre volte (PalaFunivia).

 

Negli ultimi due incontri, alle 15:00, il Madre Teresa di Calcutta di Marsala ospita lo Zodiaco Alcamo ed alle 16:00 i mazaresi del Fontanasalsa gli alcamesi dello Sporting. Riposa, infine, il Castellammare calcio 94.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Betto ha detto:

    La giudekka non può fare a meno del grande Cetino è questa la verità……… ho visto la partita di sabato scorso contro lo zodiaco… il primo tempo la giudekka senza un punto di riferimento in avanti, nel secondo tempo con l’ingresso di Cetino la musica è cambiata…….. SVEGLIATEVI!!!Betto!!!