TRAPANI CALCIO, ESAME MELFI

ImageTRAPANI – Finalmente, dopo 10 lunghi anni, al “Provinciale” si torna a respirare aria di professionismo, domenica infatti il Trapani debutterà davanti al suo pubblico per la seconda giornata del campionato nazionale di seconda divisione (Lega Pro). Dalle voci che circolano in città, la prevendita sta andando molto bene e per domenica al “Provinciale” è previsto il pubblico delle grandi occasioni.


Sarà una giornata speciale e complici le favorevoli condizioni meteo per domenica e lo stop della serie A, lo stadio è pronto a tremare. Come detto quindi l’ambiente è caldo, pronto per vivere una stagione che sicuramente ci riserverà gioie e insidie. Una prima insidia, da non sotto valutare sicuramente è il Melfi, squadra di categoria, che sicuramente non verrà in città per fare la vittima sacrificale.

I lucani scendono in Sicilia per giocarsela ad armi pari, il Trapani resta sempre una neopromossa. La squadra di mister Ciullo gioca un bel calcio, 4-4-2 teso a far scoprire gli avversari per poi sguainare la spada in contropiede. Alla prima giornata, non è stato per niente facile ai giallo-verdi battere il Fondi, la partita si è chiusa sul risultato di 2-1 che ha visto i locali vincere in rimonta.

Chiaria (Melfi)Lo scorso anno, ha contribuito alla salvezza del Melfi una vecchia conoscenza granata, l’attaccante Luis Arcamone già a Trapani nel 2005.
Quest’anno da tener d’occhio sicuramente ci sarà l’attaccante Guazzo e il centrocampista Chiaria (nella foto), perni del gioco melfitano.

Il Trapani vive un momento di condizione eccellente, i granata alla prima hanno ottenuto un ottimo pareggio contro una buona squadra come il Pomezia in trasferta al “Flaminio” di Roma
e in settimana hanno messo sotto, una squadra di categoria superiore come il Siracusa. Nonostante hanno preso parte al macht buona parte dei non titolari abituali i granata al “De Simone” hanno ottenuto una partita che li ha visti per larghi tratti predominare territorialmente.

Tra i migliori in campo il sempre verde Franck Domicolo, e il centrale difensivo Pagliarulo. La partita ha visto anche l’esordio dell’ultimo arrivato, Mattia Mastrolilli, che ha messo minuti sulle gambe e ha cominciato a familiarizzare con i movimenti chiesti da Boscaglia. Da segnalare anche l’ottima prova di Ficarrotta, un giovane che sicuramente farà ancora parlare si sé.

Ritornando a domenica, il Trapani, secondo le indiscrezioni dovrebbe scendere in campo con: Castelli, Alletto, Daì, Pagliarulo, Gancitano, Filippi, Cianni, Barraco, Coco, Madonia, Perrone, ad ogni modo, se ci saranno dei ballottaggi saranno per Mastrolilli con Perrone e Calabrese per Coco.

Appuntamento quindi fissato per le ore 15.00 allo stadio provinciale di Erice, la città risponderà in massa agli sforzi del presidente Vittorio Morace, la prevendita è cominciata giovedì e proseguirà fino a domenica mattina. Per acquistare i tagliandi vi potrete recare al Caffè Noir in Via Fardella, ricordiamo inoltre che i tagliandi sono nominativi e che quindi per l’acquisto bisognerà esibire un documento di riconoscimento e che gli stessi non saranno messi in vendita ai botteghini dello stadio nel pre partita.

Inoltre, per tutti coloro che hanno effettuato la richiesta della tessera del tifoso, la quota sfiora le 700 richieste, diamo la notizia che la società rilascerà un tagliando provvisorio
, che sarà sostituito con la tessera originale entro un mese dal rilascio della prima. Con la tessera del tifoso si ricorda ancora una volta che sarà possibile sottoscrivere un abbonamento e la stessa sarà indispensabile per l’ingresso nei settori ospiti d’Italia.

Potrebbero interessarti anche...