VITTORIA MERITATA 2-1 DEL TRAPANI SUL MILAZZO

ImageTRAPANI – Un Trapani bello a tratti questo quello visto questo pomeriggio di scena al provinciale in Coppa Italia. La partita, nonostante il calcio d’inizio fissato alle 17:00 si è giocata sotto un sole cocente, quest’ultimo si fa sentire soprattutto sugli spalti. Nel Trapani, Boscaglia proprone Lo Bue sulla corsia di destra e conferma in attacco la gettonatissima coppia Perrone-Madonia. Il Milazzo di mister Venuto arriva in città per sfoderare le sue armi migliori, difesa alta, aperture veloci sulle fasce e tagli costanti delle punte.

La partita è stata bella, entusiasmante, le due squadre esprimono un bel calcio che diverte e coinvolge il pubblico presente oggi allo stadio.

Un primo tempo con un inizio che vede il Trapani più arrembante – specie nel primo quarto d’ora – che vuole schiacciare l’avversario, il gol arriva presto (8’), ma ai granata viene subito annullato per presunto fuori gioco di Coco, il gol a detta di molti è sembrato regolare.

Nella prima frazione di gara bisogna segnalare anche una problema muscolare (coscia destra) da Cianni che costringe il giocatore, che fino a quel momento aveva dimostrato di guidare il centrocampo con personalità, ad abbandonare, al 30′, il terreno di gioco, entra al suo porto Frank Domicolo, che ha evidenziato le solite grandi doti di generosità.

Image

La difesa schierata sotto la Curva

Seconda parte di primo tempo che vede un Milazzo più propositivo che approfitta del rifiatare granata. La prima frazione di gioco si chiude con un classico 0-0 ma con tante emozioni da una parte e dall’altra. L’unica vera occasione per gli ospiti, comunque, al 24′ quando – da poco oltre centrocampo – il Milazzo tenta di sorprendere Castelli un po troppo in avanti.

Ripresa che parte con un cambio tra le file granata, esce Lo Bue (che comunque bene aveva duettato con Barraco nel primo tempo) ed entra il beniamino della corsia di sinistra Nino Daì. E’ un Trapani più tonico che cerca prepotentemente il gol. Il vantaggio arriva presto. Al 3′, infatti, Gancitano lancia Madonia in profondità, quest’ultimo aggancia il pallone ed effettua un passaggio rasoterra che taglia tutto il campo, Perrone sulla corsa calcia di prima e trafigge Bianchi, gol stupendo di marca granata, la coppia gol Madonia-Perrone comincia ad incantare il Provinciale.

Nonostante il vantaggio la squadra di Boscaglia non si siede sugl’allori e raddoppia con un altra grande azione sulla destra di Coco, l’esterno fila via ed effettua un gran cross, il pallone, sfuggito a Gancitano, Perrone e Madonia, trova preparato Barraco che con la complicità di una deviazione spiazza il portiere peloritano 2-0!

Image

Iannello trasporma il rigore del 1-2

Dopo il secondo gol, calano i ritmi, la non ultimata preparazione si fa sentire ed il Trapani cerca di rallentare il ritmo a suo favore. A quindici minuti dalla fine viene fischiato un calcio di rigore a favore del Milazzo per un fallo del portiere Castelli, dal dischetto si incarica della battuta Iannelli che angola bene il tiro sulla destra del portiere e porta il risultato sul 2-1. Da evidenziare un blocco irregolare su Pagliarulo non sanzionato dall’ìarbitro in avvio azione dei mamertini.

Successivamente tanto possesso palla del Milazzo e piccoli brividi per la difesa granata che comunque chiude il macht con una grande prestazione.

Mercoledì arriva il Gela di mister Provenza che oggi ha subito un sconfitta in campionato per 2-1 a Benevento, con una vittoria i granata avrebbero quasi assicurato il passaggio del turno
. Sarà un altro test importante per constatare definitivamente lo stato di forma e prepararsi bene all’inizio di campionato di domenica prossima a Roma contro il Pomezia.

Lorenzo Del Rio

Lorenzo Del Rio

Per chiudere, un ultima notizia di mercato, a quanto pare il Trapani sarebbe interessato all’attaccante, Lorenzo Dal Rio, lo scorso anno a Siracusa in seconda divisione (girone C), la trattativa comunque non è del tutto facile poiché ci saranno da battere le offerte di Giulianova e Lecco, staremo a vedere nei prossimi giorni.

TRAPANI. Castelli; A. Alletto, Lo Bue (Dei), Pagliarulo, Filppi; Gancitano, Barraco, Cianni (Dominicolo); Perrone, Coco, Madonia (Lupo). All. Boscaglia. MILAZZO. Bianchi; Bica, Di Pasquale, Bucolo, Lanzolla; Maccarrone, D’Amico, Saurino; Ricciardo, Lasagna, Iannello. All. Venuto. ARBITRO. Saia di Palermo. RETI: secondo tempo: 3′ Perrone, 19′ Barraco, 30′ Iannello (rigore). AMMONITI: 28′ D’Amico (M), 36′ Domicolo (T); 75′ Castelli (T), 87′ Maccarrone (M), tutti per gioco falloso.

Potrebbero interessarti anche...