CALCIO, DOMENICA ARRIVA IL MILAZZO

ImageTRAPANI – Si avvicina la seconda giornata di Coppa Italia Lega Pro, il Trapani Calcio lavora al Provinciale per arrivare alla sfida con il Milazzo (Domenica, alle 17) al top della condizione. Come ormai ben risaputo, l’unico assente tra i ranghi granata sarà il portiere Gaetano Dolenti che quindi assicura il posto da titolare al nuovo Castelli.

E’ una vigilia quieta, i giocatori di entrambe le squadre sono tranquilli e vedono il macht come un ulteriore test di verifica il vista del campionato che apre i battenti la prossima settimana. Il Milazzo arriva carico al Provinciale e consapevole di aver ottenuto un ottima prestazione in amichevole contro il Catania giovedì scorso, perdendo solo per 0-1. Mister Venuto ha mischiato le carte nel corso dei 90′ e l’unica certezza che vi possiamo dare in questo momento è la presenza nel tandem d’attacco rosso-blu del neo-acquisto Ricciardo.

Per il Trapani, la formazione titolare dovrebbe rispecchiare molto quella di Frosinone, mercoledi Boscaglia ha mandato in campo chi aveva meno minuti sulle gambe ed ha avuto ragione, vincendo la partita ma soprattutto meritando un risultato più rotondo. Il Trapani dovrebbe scendere in campo con: CASTELLI, A. ALLETTO, PAGLIARULO, FILIPPI, M. ALLETTO, COCO, BARRACO, CIANNI, GANCITANO, MADONIA, PERRONE.

In settimana hanno tenuto banco due argomenti scottantanti che andremo ad analizzare.

ImageIl primo è il calciomercato che ora più che mai entra nel vivo, il Trapani Calcio è alla ricerca dei due ultimi tasselli per completare la rosa, un attaccante ed un centrocampista di centro. Per quanto riguarda l’attacco il nome più gettonato è quello di Vito Falconieri, ex Catania e lo scorso anno per 6 mesi a Taranto. A centrocampo, come detto, si pensa ad ampliare il pacchetto centrale ed il nome, che è stato accostato per l’arrivo in granata è quello di Salvatore Del Sole classe 88′ lo scorso anno alla Carrarese (Seconda Divisione, girone B). In ogni caso almeno uno dei due acquisti dovrebbe essere ufficializzato dalla società la prossima settimana.

Gli argomenti da approfondire questa settimana non sono finiti qua, a creare rumors tra i tifosi è infatti il tema “tessera del tifoso”. Come ben tutti sappiamo, la tessera, che sarà rilasciata la prossima settimana a tutti coloro che ne hanno richiesto il rilascio. La tessera è di fondamentale importanza se si vuole abbonarsi o/e se si vuole andare ad assistere alla partita in trasferta nel settore ospiti. Vorrei precisare, per tale argomento, che i biglietti che saranno acquistati per assistere a qualunque partita di calcio professionistico, prevedono la nominatività degli stessi, per cui, gli stessi dati emessi per richiedere la tessera, dovranno essere emessi in caso di acquisto di singolo biglietto. Con questo voglio precisare che non sto dando un giudizio sulla “tessera del tifoso”, ma voglio solo fare chiarezza per le moltitudini di persone che ne richiedono informazioni. Si può richiedere la tessera presso la sede dell’ustica lines, Via Orlandini 46.

Potrebbero interessarti anche...