FIUSCO DIVIDE

Gianluca FIUSCOIl Partito Umanista ritira la candidatura a sindaco di Mimmo Scarcella. Lo fa a 24 ore dalla notizia di un'altra candidatura. Quella di Gianluca Fiusco alle Primarie che dovrebbero tenersi a Trapani.

"Il Partito Umanista – scrive Natale Salvo – esprime il proprio rammarico per la decisione – conosciuta soltanto attraverso gli organi d'informazione – di proporre Fiusco come candidato sindaco nel capoluogo. Si tratta di una scelta politica legittima e non intendiamo esprimere alcuna valutazione di merito".

Salvo si fa poi meno diplomatico: "La candidatura di Fiusco rappresenta un'implicita ed inaccettabile bocciatura della disponibilità alla soluzione Scarcella. E' un inutile indebolimento del fronte della Sinistra Radicale, finalizzato solo ad una ricerca cieca di visibilità personale o di partito. Forse i compagni di Rifondazione non hanno letto il senso unitario e di servizio della candidatura di Scarcella".

Ma Salvo ha comunque una soluzione: "Mettiamo nelle mani di Verdi, Rifondazione e dei movimenti la disponibilità di Scarcella, auspicando che Rifondazione faccia lo stesso per quanto riguarda la candidatura di Fiusco. Sarebbe un primo passo per individuare una nuova candidatura unitaria".

E' crisi all'interno dell'area radicale del centrosinistra che non riesce a costruire un progetto comune. La candidatura di Fiusco è stata dirompente in un'area politica in fibrillazione da mesi.

(TrapaniOk, 13 gennaio 2007 )

Potrebbero interessarti anche...