IL TRIANGOLO NO?

 

Salve, sono una ragazza di 28 anni. Sono laureata e ho un buon lavoro di impiegata. Mi definirei una ragazza di buona cultura e con la testa sulle spalle. Solo che non basta. Circa tre mesi fa ho lasciato il mio fidanzato, con cui sono stata insieme per più di 10 anni (dai tempi della scuola) e l’ho fatto per un 40enne sposato e con due figli. Lui è sempre stato chiaro con me, mi ha sempre detto che non avrebbe lasciato la moglie almeno finché il bambino era piccolo. Ho accettato la cosa e sto vivendo questa storia, ma quello che mi chiedo è: che futuro posso avere? Io lo amo… ma pensavo di amare anche il mio ex ragazzo…. Appena comincio a riflettere su tutta questa storia tutto mi si confonde nella testa e non riesco più a ragionare lucidamente. Vorrei davvero che qualcuno risolvesse questa situazione per me. Ogni tanto penso pure di ritornare con il mio ex… ma poi… booooo!

(Ragazza confusa)


Cara ragazza confusa ti chiedi che futuro possa avere la tua storia con questo uomo sposato, ma la risposta mi sembra chiara e evidente: nessuno!!

i quarantenni sposati con prole non lasciano mai la moglie, quella dei figli è una scusa, almeno che non sia lei a scoprire il suo tradimento e a cacciarlo, in quel caso ha già pronta la ruota di scorta: tu!

La sua “presunta” chiarezza poi sembra solo un modo per uscirsene pulito davanti a eventuali tue recriminazioni, può alzare le mani e dire “non prendertela con me, io te lo sempre detto che non l’avrei lasciata”.

Quindi scuotiti, ritrova un pò di autostima e mandalo a quel paese, non pensi di poter aspirare di più che a essere la sua “ruota di scorta”? Certamente si.

Chi lo sa magari lasciandolo anche lui ritroverà un po’ di lucidità e rimetterà in piedi il suo matrimonio, e allora avrai contribuito a salvare una famiglia, o si cercherà un altra amante dimostrando che per lui una vale l’altra, e allora avrai scansato un fosso.

Per quanto riguarda il tuo ex penso che lo rimpiangi solo perchè lui rappresentava un porto sicuro che ti teneva al riparo dalla solitudine. Una relazione da cui sai già cosa aspettarti senza sorprese, credo che entrambi meritiate di più, un amore vero. Il mio consiglio quindi e, dopo aver lasciato senza rimpianti il 40enne, di stare un po’ da sola. Esci cerca di conoscere nuova gente e vedrai che incontrerai qualcun altro di cui ti innamorerai veramente e che ti ricambierà come meriti.

 

ABH4U (A big hug for you)

Videl

 

Potrebbero interessarti anche...