TRAPANI CALCIO: PARI E PATTA.

Trapani Calcio

TRAPANi-VILLABATE  0-0. Probabilmente questa partita avrebbe meritato una cornice di pubblico più adeguata, ma il maltempo che ha condizionato tutta la gara con pioggia, freddo e folate di vento ha scoraggiato i più dal recarsi allo stadio.

A scaldare l’ambiente però ha contribuito non poco l’arbitraggio del sig. Melidoni di Frattamaggiore che oggi è stato inoltre mal supportato in campo dai suoi assistenti di linea in alcune decisioni.

Il campo pesante ha comunque condizionato l’intero incontro per entrambe le squadre. Il Trapani parte in avanti cercando di sfruttare il fattore vento a favore e già al 4’ si presenta davanti la porta ospite con una conclusione a distanza ravvicinata sugli sviluppi di un calcio di punizione. Un minuto dopo ci riprova dalla trequarti per i granata Lucido la cui conclusione si perde di poco a lato. Gli uomini di Catanese “graffiano” bene in difesa ed a centrocampo dove spicca la buona prova di Campofranco uomo ovunque di questa partita, ben supportato sulla fascia destra almeno nei primi minuti da Lucido. Al 6’ il Villabate di mister Compagno si fa presente in avanti ma Laudicina para senza problemi. A centrocampo inizia una lotta serrata e molto fisica con La Vardera per i giallorossi che si contraddistingue per vivacità ed intraprendenza malgrado il terreno di gioco. Ben poco comunque per impensierire la difesa granata guidata anche oggi in maniera sicura da Montalbano, mentre a sinistra Dai è apparso forse provato dal campo e non ha assicurato la solita spinta sulle fasce vista finora. All’ 8’ Lucido tenta di sorprendere con un pallonetto da fuori area il portiere Dilani, mentre al 20’ Panepinto anche lui apparso leggermente stanco in mezzo al campo spreca in malo modo una occasione favorevole.

L’intensificarsi della pioggia costringe i ragazzi in campo a giocare con i lanci lunghi che non impensieriscono la difesa ospite molto ben messa in campo. Al 22’ Pitarresi per il Villabate tenta un malizioso pallonetto a Laudicina ma la sfera si perde ben oltre la traversa, un minuto dopo gli ospite ci riprovano ma senza effetto. Inizia a serpeggiare un po’ di nervosismo in campo dovuto anche alla pesantezza, e volano in ben due occasioni qualche colpo proibito, ma ben presto gli animi si affievoliscono.

Nel secondo tempo i giochi non cambiano. Il Trapani scende ancora in avanti al 15’ su una azione in percussione, ma la stessa viene neutralizzata dal portiere ospite, un minuto dopo Campofranco spara alle stelle un tiro da fuori area di potenza. La fatica inizia a scendere sulle facce dei 22 in campo.

Al 73’ La Vardera esce da campo sostituito da Scarpinato ma non cambia di molto la disposizione in campo degli undici giallorossi scesi al provinciale con l’intento di portare a casa almeno un punto. Anche per il Trapani iniziano le sostituzione al 69’ esce Panepinto sostituito da Guido, all’80’ Straniti per Craccò apparso anche lui un pò giù di tono, mentre a due minuti dalla fine esce Lucido sostituito da D’Aguanno che martedì inoltre è stato nuovamente convocato in nazionale di categoria.

L’occasione più grossa il Trapani la sciupa allo scadere dei minuti regolamentari allorché su cross di Daì da lato sinistro del campo non si riesce a concludere a botta sicura in rete un tiro di potenza con Guido che viene fermato dal portiere.

E’ la fine, la partita si chiude qui. Una gara che al momento non muta la situazione di classifica lasciando tutto come prima. Catanese continua a smorzare gli entusiasmi e rimane cauto dichiarando che <<ancora il cammino è lungo e bisogna smetterla di guardare a quello che fanno gli altri anche perché le squadre sono ancora lì>> sulle prestazioni di alcuni suoi ragazzi in campo lo stesso ha dichiarato che <<oggi l’unico sbaglio è stato quello di non mettere sul campo un pizzico di cattiveria>>, aggiungiamo noi che l’assenza di Domicolo a centrocampo in fatto di giocate e palloni utili distribuiti si è fatta sentire. Ora una settimana di preparazione in attesa della gara molto difficile di domenica prossima a Caltenissetta.

TRAPANI: Laudicina, Bertolino, Daì, Campofranco, Montalbano, Alletto, Lucido(88‘ D‘Aguanno), Raccuglia, Craccò,(80‘ Saraniti), Panepinto(69‘ Guido), Carbonaro. All. Catanese. In Panchina: Genco, Musicò, Cammareri, Prestano.

VILLABATE: Milani, Zito, Pitarresi, Flauto, Giusto Priola, Rinaudo, Palazzo, Ciulla(90‘ Mazzeo), La Vardera(73‘ Scarpinato), Bonomonte, Taiello(90‘ Rosario Priola). All. Compagno. In Panchina : Firriolo, Correnti, Ficile, Paceco.

ARBITRO: Dario Melidoni di Frattamaggiore
ASSISTENTI: Antonio Bilardello di Marsala e Marcello Milazzo di Agrigento

Potrebbero interessarti anche...