25 ANNI FA LA MAFIA UCCIDEVA FAVA

Image

Sonia Alfano

MESSINA – "E’ con immensa commozione che vorremmo stringerci intorno alla famiglia Fava nel 25° anniversario della morte di uno dei migliori giornalisti di questa nazione nonchè loro caro". Così Sonia Alfano, presidente dell’ Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia, in una nota diffusa a nome degli oltre ottanta componenti dell’associazione che presiede.

"Nonostante lo abbiano eliminato fisicamente – affermano i familiari nella nota – il suo pensiero e le sue parole continuano ad albergare nella mente e nel cuore di milioni di persone che in Fava trovano una guida ed un esempio nella lotta alla mafia. Il suo "concetto etico del giornalismo" è, nella sua semplicità, uno dei pensieri più belli che una mente possa concepire.

Ad Elena Fava, che ci onora della sua presenza nella nostra associazione, ed a tutti i familiari di Pippo Fava vorremmo sentitamente esprimere la nostra gratitudine per non aver fatto prevalere, in tutti questi anni, la chiusura che il dolore induce e per aver continuato a lavorare e lottare per ricordare la figura di Fava e proseguirne la battaglia".

Potrebbero interessarti anche...