Le elezioni? Solo un referendum pro-contro Fazio!

Trapani, 6 maggio 2007 – Nel proprio comizio di via Garibaldi, il candidato umanista Natale Salvo, non evita una “frecciata” anche verso l’uscente amministrazione dell’uscente sindaco Girolamo Fazio ed il suo metodo di curare l’immagine della città:«E l’attuale amministrazione ha denunciato ogni giornalista di questo pianeta che ha detto che qui c’è qualcosa che non funziona, che c’è la mafia. Il giornale scrive che sono aumentati i costi del cimitero, il giornalista del GdS viene denunciato. Si scrive che negli appalti potrebbe metter le mani la mafia? Il giornalista denunciato. Si scrive che prima degli appalti della Coppa America è stato arrestato l’ingegnere capo del Comune? Il giornalista di Repubblica denunciato. E l’elenco può continuare. Ecco come cura l’immagine l’amministrazione della città. Denunciando i giornalisti».

Per poi proseguire: «Ora il nostro Sindaco sarà il Sindaco del fare. Sicuramente fa le cose che per lui sono giuste. Ma se non ascolta forse non fa le cose che sono giuste per la gente. La gente così si allontana dalla politica e perde fiducia nelle istituzioni. E non credo che sia una cosa buona. Allora ecco perché queste elezioni si sono trasformate in una sorta di referendum pro o contro Fazio. Pro o contro questo sistema di fare come se il Comune fosse una cosa sua e non invece una cosa di tutti. E noi del Partito Umanista, con questo referendum, vi chiediamo di mandarlo a casa».

Infine un riferimento alla Politica della Partecipazione cara agli Umanisti «Dicevamo che noi siamo per la Partecipazione, che la Politica è dialogo ed ascolto. L’attuale Amministrazione non ascolta i commercianti ed i lavoratori che vogliono, la domenica stare chiusi, per stare con le famiglie. Lei decide, per tutti. Prima decide e poi formalmente ascolta. Sembra una barzelletta ma è così. I Commercianti della Via Garibaldi e del centro hanno problemi e come risponde l’Amministrazione? Ne parliamo dopo le elezioni. I Cittadini si lamentano del PRG? Presentano delle opposizioni e chiedono una risposta che per legge tocca entro 30 giorni? E come risponde l’amministrazione? Ne parliamo dopo le elezioni».

[box type=”info”] [dropcap]V[/dropcap]uoi sapere di più del Partito Umanista? Quali sono sue idee guida oppure contattare il Gruppo Locale, CLICCA QUI [/box]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *