Erice: Contestato aumento tariffe parcheggi

ERICE (TRAPANI), 5 GEN – E’ notorio che un dei pochi consiglieri attenti all’attività dell’Amministrazione ericina del rag. Tranchida e che rappresenta un’opposizione, seppur fievole, rispetto a taluni atti che appaino vessatori, è rappresentata dal consigliere Luigi Nacci (ex-FLI).

Negli scorsi giorni il dott. Nacci ha contestato, con un preciso comunicato, ricco, a modo suo, anche d’un po di satira, l’aumento della tassa sugli automobilisti e sui commercianti di Erice: si tratta della istituzione di nuove zone a pagamento nel territorio di Casa Santa e dell’aumento dei relativi abbonamenti per la sosta.

«Il sottoscritto – racconta Nacci -, qualche mese fa ha aspramente criticato l’Amministrazione di Erice che ha deciso di istituire nel territorio di Casa Santa altre zone a pagamento; i cittadini hanno protestato ma Tranchida non ha voluto sentire ragioni».

«Il Sindaco della Vetta – prosegue il consigliere -, con delibera di Giunta n. 262 del 9/12/13 [SCARICALA DA QUI] ha deciso di rimodulare la convenzione con la SOES parcheggi, infischiandosene anche dei propri consiglieri di maggioranza. Attenzionando il testo della convenzione, si scopre che il costo degli abbonamenti, che attualmente è fissato in 20 euro, viene aumentato a 25 euro; e per “venire incontro ai commercianti”, questi vengono “premiati” con abbonamenti di 35,00 euro. Alla faccia delle tariffe agevolate!» [QUI NUOVA CONVENZIONE].

«Ma come si fa a tartassare ancora i cittadini ericini che in questi giorni stanno ricevendo il saldo della TARSU del 2013? – conclude il consigliere Nacci – Questo Sindaco ha una bella faccia tosta ad atteggiarsi a “buon padre di famiglia” e poi fregarsene altamente del momento economico e continuare a saccheggiare le tasche dei cittadini ericini».

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *