ERICE ED I PIZZINI DELLA LEGALITA’

Salvatore Coppola - Pizzini LegalitàERICE – Duemilaseicento euro sono stati “investiti” dall’Amministrazione comunale di Erice per l’acquisto di 1.300 “block notes” denominati “i pizzini della legalità” editi da Salvatore Coppola (noto anche per la propria candidatura nelle scorse comunali in una lista che sosteneva l’attuale sindaco) da distribuire – lo scorso 21 dicembre nel corso di un’apposita manifestazione tenuta presso i saloni del messi cortesemente a disposizione dal Seminario Vescovile – agli alunni delle scuole medie del territorio di Erice.

L’acquisto è avvenuto per il tramite dell’associazione Libera di Marsala. Anche in questo caso un plauso all’Amministrazione che si è immediatamente attivata per rispondere alle proposte del mondo associazionistico. Infatti alla lettera di proposta di Libera (protocollata in arrivo al Comune lo scorso 22 novembre) è stata dato riscontro lo stesso giorno (prot. 2061) dall’assessore alla pubblica istruzione Laura Montanti la quale «apprezzando il valore sociale della diffusione della pubblicazione comunicava la disponibilità dell’Amministrazione a concedere il contributo».

Quello che, al momento, era solo un auspicio dell’assessore veniva formalizzato il successivo 26 novembre con un «atto di indirizzo» della Giunta (delibera n. 179). Il 29 novembre il dirigente dott. Rosalba Curatolo provvedeva all’ufficiale “impegno di spesa” (determina n. 234).

Insomma un bel gesto (quello di donare ai ragazzi “i pizzini”) costruito in appena sette giorni. Alla faccia della burocrazia e della lentezza degli atti amministrativi cui era soggetta la precedente amministrazione.

Potrebbero interessarti anche...