Quello che ieri era il giornalista, nel mondo delle professioni digitali è diventato il “Web Content Specialist”. Sì, occorre dirlo in inglese. In lingua … [Leggi di più...]
Professioni Digitali: il Web Content non è uno scrittore
Scrivere per il Web non è come scrivere per la stampa. Non c’è dubbio che leggere un testo sullo schermo del computer desktop o, peggio, di uno smartphone … [Leggi di più...]
Web Content: organizzare il testo per catturare il lettore
D’accordo, per un web content il testo è “The King”, la cosa principale di un testo. Una storia con un inizio, uno svolgimento ed una fine. Ma dobbiamo farlo … [Leggi di più...]
Web Content: l’importanza della costruzione dei link
In un post, l’utente del sito internet è portato ad aspettarsi la presenza di uno o più link. Il lettore, infatti, se interessato al post, sarà probabilmente … [Leggi di più...]
Web Content: fare attenzione alla SEO, i consigli di Yoast
La SEO è la stella polare di ogni web content. Quando scriviamo immaginiamo che dei lettori leggeranno il nostro post. Questo sarà possibile, in particolare, se … [Leggi di più...]