LA “18a CENTO CUP” A TRAPANI

Alinghi

In gara gli skipper specialisti del Match-Race (le sfide a due). Poste Italiane festeggia con i suoi francobolli dedicati alla vela. Si gareggia con il monotipo Zip 25. Attesa per il derby "Mascalzone Latino contro "+39".

Domani (mercoledì)  le prove dei vari team con gli scafi della serie Zip 25, da giovedì le prime gare a due, scatterà così la "Trapani Cento Cup", il Match-Race di Grado 1 che animerà il porto e il golfo della città siciliana, già protagonista lo scorso anno dell'entusiasmante tappa italiana del circuito di Coppa America della Louis Vuitton Cup.

La manifestazione  viene promossa grazie alla collaborazione tra il Circolo Vela Gargnano ed il Trapani Yacht Club con il supporto di tutte le istituzioni siciliane a cominciare dalla Provincia di Trapani, il Comune, la Regione Sicilia e Poste Italiane. Il clou delle regate sarà il derby tutto italiano tra "Mascalzone Latino-Capitalia" con lo skipper Flavio Favini e "+39" con il danese Stig Westergaard con a bordo il siciliano Gabriele Bruni, il piemontese Corrado Rossignoli, il friulano Stefano Rizzi.

In gara ci saranno timonieri grandi specialisti delle sfide a due "pure", più i rappresentanti di 4 gruppi di Coppa America. La finalissima  si correrà nello stadio del porto di Trapani dove sono già state  allestite delle tribune per il pubblico. Sabato prossimo, con partenza alle 21, si correrà la ''Poste Italiane Cup'', una prova notturna in flotta. Per l'occasione la Divisione Filatelia di Poste Italiane ha predisposto due annulli speciali. Il primo raffigura, con l'immagine del francobollo della America's Cup – Louis Vuitton, emesso il 28 settembre 2005 e premiato come Francobollo d'Oro. L'altro raffigura il logo della manifestazione ''Trapani Cento Cup''.

 Ufficio stampa CVG 2006**

 A voi raccontare se questa regata sarà coinvolgente quanto la LVC. 

Potrebbero interessarti anche...