LEGAPRO: DOMENICA BIG-MATCH, ARRIVA L’AVELLINO

ImageTRAPANI – Per la prossima domenica, sportivi di tutta la provincia, apprestatevi a vivere una vera e grande giornata di sport. Allo stadio Provinciale di Erice scenderanno in campo due squadre che sicuramente rappresentano due big per la categoria. A darsi battaglia sul rettangolo verde saranno il Trapani di Mr. Boscaglia e l’undici irpino del tecnico Marra. L’entusiasmo in città cresce e non si respirava quest’aria da veramente troppi anni.

L’INCONTRO DI DOMENICA. Le due squadre arrivano al macht entrambe da due vittorie consecutive, sicuramente di piu’ peso quelle granata perché ottenute lontano dalle mura amiche, di notevole fattura anche quelle campane perché hanno ridato morale e fiducia a tutto l’ambiente, l’Avellino infatti nelle due partite casalinghe consecutive ha prima rimandato con un perentorio 4-0 la Vibonese e domenica scorsa ha visto superare per 3-1 un ottima squadra quale la Vigor Lamezia.

GRANATA TUTTI DISPONIBILI. È stata una settimana positiva quella in casa granata, la truppa si è allenata regolarmente allo stadio aspettando l’ormai imminente campo di Fontanelle sud che è quasi pronto per essere inaugurato. Per la gara di domenica Boscaglia ha l’imbarazzo della scelta, quasi tutti i tesserati sono disponibili, mancherà il convalescente Gancitano, per questa partita si dovrebbe rivedere Basile che siederà in panchina. Per il resto formazione fatta con: Castelli, Alletto, Pagliarulo, Filippi, Daì, Barraco, Pirrone, Calabrese, Coco (Montalbano), Madonia, Perrone.

Sergio Contino

Sergio Contino

GLI IRPINI VOGLIONO FAR PUNTI. In casa irpina si vive la settimana che precede la partita come un bivio, i ragazzi di Marra infatti devono cominciare a macinare punti in trasferta se vogliono dare continuità ai risultati ma sanno che venire a far punti a Trapani non è impresa facile. In settimana due esponenti di primo piano della società irpina sono intervenuti sull’incontro di domenica. Il primo è il portiere Marruocco che definisce la partita di domenica come un occasione più unica che rara che può lanciare definitivamente l’Avellino verso un campionato di vertice. Successivamente il dirigente Contino, che lo scorso anno ricordiamo per alcune uscite indecorose nei confronti dei granata, che quest’anno modera i termini e che comunicati di stima per la compagine siciliana.

AVELLINO NON AL COMPLETO. L’allenatore campano dovrà fare a meno della forte punta Panatteri e del centrocampista D’Angelo appiedato dal giudice sportivo. Una formazione che dovrebbe rispecchiare i nomi di: Marruocco, Meola, Puleo, Rinaldi, Ricci, Balzano, Licciardi, Comini, Vicentin, Millesi, Scandurra. Da attenzionare soprattutto il forte centrocampista Renato Ricci classe 91’ di proprietà dell’Inter e che a quanto pare ha già richieste importanti da società della massima serie come Brescia. Da Avellino si annuncia l’arrivo di almeno un centinaio di supportes organizzati. Due pullman, infatti, partitanno direttamente nella notte fra sabato e domenica dalla Campania.

Potrebbero interessarti anche...