MAZARA, “A” SENZA “H” IN UNA LAPIDE DI PACE

La morte della grammaticaMazara del Vallo (TP) – Comune rimandato, e per la seconda volta, quello di Mazara del Vallo. Dopo la lapide per ricordare e omaggiare i caduti di Nassirya (nella quale erano stati aggiunti i nomi di tre soldati ancora vivi e vegeti) ora arriva anche l’errore da penna rossa di ortografia. Un “a” senza “h” nella stele di pace installata dall’amministrazione in piazza Mokarta. Sulla lastra di pietra la frase scritta anche in francese, inglese ed esperanto: “La pace (h)a origine nel cuore degli esseri umani”.

Verrebbe da dire: la grammatica nella mente. Un po’ smemorata, quella di chi, come ha sottolineato il sito MazaraOnLine, ha scritto prima su un foglio e poi sulla stele quella frase. La magra figura del Comune di sicuro è stata assicurata.

Ma vuoi vedere che questa è solo una trovata (criticabile) dell’amministrazione per balzare sulle pagine di cronaca leggera nazionale e farsi così un po’ di “pubblicità”? Sembra difficile, infatti, pensare che un errore del genere possa sfuggire all’occhio di chi quel foglio l’avrà pur scritto, letto e poi anche riscritto…

FONTE: TGCOM

Potrebbero interessarti anche...