GRIMALDI ALL’AIRGEST

Ignazio GrimaldiNotizia principale di oggi «Il Cda dell'Airgest ha ratificato anche un nuovo ingresso. E' quello dell'editore Ignazio Grimaldi». Una breve, su La Sicilia, riporta questo scarno comunicato.

Sarà per la sua vicinanza al senatore Antonio D’Alì (col quale è stato accumunato nella battaglia mediatica per la “Grande Trapani” prima delle elezioni nazionali che hanno coadiuvato alla rielezione del senatore; poi la campagna – naturalmente – è sparita dall’agenda di D’Alì), sarà perché repubblicano mazziniano e vicino all’area “riformista” dell’on. Nino Oddo (che lo aveva proposto per candidato sindaco del centro-sinistra ad Erice nel 2007), o, più facilmente, per le sue profonde conoscenze nel campo del marketing territoriale e delle problematiche dell’aeronautica, sta il fatto che Ignazio Grimaldi è entarto nel Consiglio d’Amministrazione dell’Airgest, la società privata a capitale pubblico che gestisce lo scalo di Trapani.

L’Airgest, come lo IACP ecc, non è, come sapete tutti, altro che un posto di sottogoverno dove “parcheggiare” amici e grandi elettori.

Unico dubbio ci sovviene. I suoi giornali ora potranno continuare a pubblicare notizie sull’Airgest o saranno in conflitto d’interessi? Ah, vero, questa legge del “conflitto d’interessi” non esiste e non si farà mai … salvo ad annunciarla (il centro-sinistra) ogni volta alla vigilia delle elezioni.

Potrebbero interessarti anche...