Miceli (FdI), Erice : Magistratura indaghi sulle dimissioni della consigliera

Consiglio comunale Erice

« Dimissioni inaspettate e, per il momento, inspiegabili », così le definisce l’emittente televisiva Telesud che ne da notizia quest’oggi.

Volendo essere franchi, definirle INASPETTATE stride con il recentissimo passato, e segnatamente con riferimento alle altrettanto inaspettate dimissioni dell’appena proclamato consigliere Francesco Tarantino.

Se Trapani è la Città dei Misteri, Erice è la città delle dimissioni improvvise, più che inaspettate.

Sono quelle della consigliera comunale ericina di opposizione Francesca Miceli, che avvengono all’indomani della restaurazione della sindaca Daniela Toscano sul trono della comunità montana, dopo il breve GOVERNO BALNEARE LOCALE nato a seguito dei provvedimenti della Magistratura trapanese per le note vicende giudiziarie dei fratelli Toscano.

Non è chiaro se tale restaurazione sia avvenuta in quota al Partito Democratico o in quota altri movimenti sovrani.

Ma queste sono quisquilie !

Dimissioni, quelli della consigliera Miceli, che causano una riduzione del numero dei componenti dell’opposizione e, al contrario, l’incremento dei soggetti vicini alla “restaurata” sindaca.

« Al suo posto, infatti, – precisa Telesud – scorrendo la lista di appartenenza, scopriamo che dovrebbe subentrare l’insegnante Angela Maria La Porta, amica molto intima della Sindaca ».

Miceli (FdI) : rabbia e costernazione per l’oscura dimissione della consigliera

Diffusasi la notizia, è giunta nelle redazioni dei giornali, di tutti, anche di quelli da sempre “positivi” rispetto chi governa, di qualsiasi colore siano, un comunicato del segretario provinciale di Fratelli d’Italia, avvocato Maurizio Miceli che esprime « rabbia e costernazione ».

L’avvocato Miceli rende delle dichiarazioni estremamente gravi e delle quali se ne assume ogni merito, demerito e sicuramente tutte le forme di responsabilità.

Le tre curiosità dell’avvocato Miceli (FdI)

Tre i punti salienti delle sue dichiarazioni circa le « curiose coincidenze » che si sottendono all’accaduto e per le quali Miceli, Maurizio e non Francesca, « sollecita l’intervento delle autorità preposte affinché chiariscano queste oggettivamente opache vicende »:

  • Le dimissioni della consigliera d’opposizione Francesca Miceli avvengono « proprio oggi era prevista la riunione dei consiglieri di opposizione per la stesura definitiva di una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Daniela Toscano, atto che la Miceli era disposta nuovamente a sottoscrivere, come già fatto in precedenza, e a votare in aula »;
  • La Miceli è «elettoralmente sostenuta da quel discutibile personaggio che alberga nel quartiere di San Giuliano di nome Diego Pipitone », personaggio « che fino a qualche giorno fa, in un’intervista rilasciata al quotidiano “TP24”, ha ribadito il suo annoso sostegno elettorale e politico nei confronti del sindaco Toscano »;
  • « proprio perché al fine non c’è mai peggio, casualità vuole che al posto della consigliera Miceli subentrerà la Professoressa Angela Maria La Porta »;

« Sempre grazie alla pubblicazione di talune intercettazioni da parte di “TP24” – prosegue il segretario provinciale di Fratelli d’Italia – tutti i lettori hanno avuto contezza di una conversazione tra questa e il sindaco Daniela Toscano, con un contenuto quanto meno imbarazzante [una questione di “do ut des”, NdR] ».

Miceli : Toscano si dimetta per rispetto dell’etica, valore vilipeso

Infine Maurizio Miceli, nel comunicato inviato alla stampa ed almeno pubblicato solo da noi, torna a sostenere che « Daniela Toscano si deve dimettere, non per il codice penale ma per quello etico, che in politica dovrebbe avere un valore supremo e che in questi anni, con questi comportamenti, è stato ed è continuamente vilipeso ».

Il giornale marsalese commenta la notizia e i fatti ericini con un eloquente interrogativo :
« E’ solo coincidenza? ».

Chissà se il tempo che la sindaca Toscano ha trascorso fuori dal Palazzo municipale è causa di tanta frenesia e voglia di recuperare il tempo perduto nelle aule giudiziarie, così sembrerebbe, perché a dire dell’autorevole Tribunale delle Libertà alla Toscano è stato impedito di amministrare senza necessità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *