Scacchi Erice: In corso il memorial Rozic

ERICE (TRAPANI), 7 DIC – S’è svolto, quest’oggi, il terzo turno del “Vesna Rozic”, torneo di scacchi “open”. Nel turno odierno il “derby” fra i “Candidato Maestro” Renato Campo (1992 punti nella classifica nazionale) e Giacomo Bertino (1918 punti) è stato vinto da quest’ultimo.

Bertino, quindi, guida la classifica a punteggio pieno, appaiato al suo prossimo avversario Giulio Fontana (1777 punti, 2a Cat. Nazionale) che ha avuto la meglio su Bellavia.

Chiudono la classifica provvisoria Francesco Salvo (11 anni) e suo padre Natale Salvo, ancora a zero punti.

Nel prossimo turno, sabato 21 dicembre, è previsto lo scontro tutto interno alla famiglia.

La manifestazione, organizzata dall’associazione “Amici della Scacchiera” di Erice [QUI IL LORO SITO WEB], si disputa presso la sede sociale di Via Santa Bernadetta, 71, Casa Santa.

E’ intitolata «alla memoria della giovane e bravissima giocatrice slovena Vesna Rozic recentemente scomparsa», ci spiega il dirigente dell’associazione prof. Alessandro Monaco.

La competizione, in sette turni, vede la partecipazione di 16 giocatori locali fra cui i giovanissimi fratelli Daidone, Rodo, Salvo e Auci. Si gioca il Sabato con frequenza bisettimanale dalle 15.30 alle 17.30.

Rozic_Vesna

Rozic_Vesna

Potrebbero interessarti anche...