RAPSODIA TRAPANESE

Presentiamo i Bohemina Rhapsody, una cover band Trapanese che suona Queen e fa rivivere il mito del rock anni 70/80.

 

Anche chi non è esattamente del campo, sa come si a difficile emergere in una piazza come quella di Trapani e se ciò è difficile in campo lavorativo, lo è ancora di più in campo artistico e musicale.Molti sono i giovani che provano a “farcela” moltissimi quelli che sono costretti a fermarsi, perché ad un certo punto si è davanti a un bivio: o fare della musica un lavoro e andare via dalla propria città o restarci e farla diventare un hobby.  A Trapani, orami si sa, di arte e musica non si vive…. 

 

Nonostante questo però ancora c’è chi ci prova, come i BOHEMIAN RHAPSODY, una cover band il cui progetto è quello di riproporre i brani emblematici della carriera di una rock band che ha contribuito ad influenzare in modo determinante l`evoluzione della musica pop/rock moderna, una band dallo stile inconfondibile, che spesso si identificava con il suo leader Freddie Mercury, che sapeva spaziare dal Rock puro di Sheer Heart Attack al romanticismo di Save Me e Love of my life, dal pop scansonato di I Want to break free fino alle evoluzioni gospel di Let me leave.  La band di giovane formazione è composta da Fabrizio Vassallo (Voce), Marco Alagna (Chitarra e cori), Vito Oddo (Batteria), Andrea Floreno (Basso e cori), Giuseppe Gervasi (Tastiere).


Il compito è arduo perché i paragoni sono inevitabili ma questi ragazzi hanno il coraggio di provarci e i primi risultati sembrano dargli ragione.Sono stati in studio dal novembre 2005 fino al giugno 2006 per preparare tutti i pezzi del Tributo ai Queen e finalmente hanno iniziato ad esibirsi per la Provincia di Trapani riscuotendo un buon successo. Dopo i tuor in giro per la provincia i progetti prevedono un tour per la Sicilia e in alcune parti d’Italia con un degno coronamento all’estero, negli Stati Uniti, a Detroit.


Per le serate o per informazioni potete consultare il sito web http://www.bohemianrhapsody.tk

Potrebbero interessarti anche...