Nessun altro canale ha un bacino di utenza tanto ampio e partecipativo quanto quello dei social network: rappresentano lo spazio dove viene spesa la maggior parte del tempo online per utente. Chi ha cominciato a usare in modo strategico i plugin social per WordPress ha visto da subito un aumento delle … [Leggi di più...]
Analizzare gli accessi al sito con Google Analytics
Un servizio di web analytics gratuito è fornito da Google e consente di analizzare i visitatori di un sito internet con dettagliate statistiche. Innanzitutto per avere accesso a Google Analytics bisogna possedere un account Google, registrarsi al servizio e inserire l’apposito codice all'interno delle pagine che … [Leggi di più...]
Meglio scrivere post lunghi o post brevi?
La giusta lunghezza dei post è uno degli argomenti più dibattuti fra gli specialisti di strategia SEO e fra i web writer, ovvero coloro che scrivono contenuti per i blog. In sostanza: è meglio pubblicare sul blog – aziendale o personale – post brevi o lunghi ? Per rispondere a questo quesito dovremmo prima … [Leggi di più...]
Cos’è la Web Analytics e a cosa serve
A cosa serve un sito web che non abbia alcuno scopo? Perché spendere tempo e denaro per realizzarne uno? Chi sta valutando di realizzare un sito web deve porsi, prioritariamente, l’obiettivo da raggiungere con la propria presenza online. Notorietà, diffusione di contenuti informativi, vendite? In funzione … [Leggi di più...]
Pubblicità: Google AdWord e Facebook Ads
La scalata alle vette delle pagine di ricerca di Google (SERP) del tuo sito web è troppo lenta? Hai fretta di lanciare un messaggio o un prodotto? L'unica strada percorribile resta quella della “tradizionale” pubblicità a pagamento. Naturalmente una volta che dobbiamo pubblicizzare un sito Web il miglior posto per … [Leggi di più...]