Palermo: meta turistica in crescita, ma anche caotica

PALERMO – TripAdvisor, il portale di viaggi più grande del mondo, ha pubblicato la classifica delle destinazioni più “in crescita”, come gradimento. I premi riconoscono 54 destinazioni in tutto il mondo che hanno visto la maggiore crescita di interesse e di feedback positivi da parte dei viaggiatori anno su anno.

L’Avana, capitale di Cuba, è la vincitrice della classifica mondiale mentre Palermo si trova in settima posizione nella Top 10 europea.

La classifica europea premia Corralejo in Spagna, seguita da Porto in Portogallo e da Cracovia in Polonia.

Ci congratuliamo con Palermo e la Sicilia che, in queste classifiche, rappresentano l’Italia nel mondo” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

Mare, arte, gastronomia e cultura locale devono essere stati il giusto mix che ha portato il capoluogo siciliano a posizionarsi settima nella classifica europea basata sui feedback di milioni di viaggiatori internazionali di TripAdvisor”.

Palermo è una città che sta rinascendo come il resto della Sicilia e lo dimostrano i dati della stagione passata – ha commentato Michela Stancheris, assessore al Turismo della Regione Sicilia – e il fatto che gli utenti di TripAdvisor l’abbiano votata è la conferma che è una città vocata all’accoglienza e sono sicura che questo trend sarà sempre in aumento“.

Per la verità, aggiungiamo, nella presentazione di TripAdvisor su Palermo, la Città è indicata, nonostante il sicuro fascino, come ” luogo rumoroso, inquinato, spesso pericoloso“, ed ancora, come città dal “traffico caotico” e dove, quando chiamate un taxi, dovete “negoziate sulle tariffe prima di partire alla volta della vostra destinazione“!!! Probabilmente, il sito del Portale, l’assessore Stancheris, non l’ha neanche letto.

FONTE: IL SITO DI PALERMO / TRIPADVISOR

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *